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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ducati... ? tutta roba Ducati... questi son progetti che son partiti prima dell'acquisto di Ducati da parte di Audi, che risale a solo 2 anni e mezzo fa...
Voi (a differenza di VW/Audi) sottovalutate troppo il livello tecnologico di Ducati...!!!
Parole sante! In Ducati ci sono ingegneri e tecnici di primo livello, non credo abbiano bisogno di Audi per applicare una tale tecnologia. Forse dell'Audi servivano pi? . . . i fondi (poi, qualche collaborazione tecnologica pu? far sempre comodo, ci mancherebbe)
Parole sante! In Ducati ci sono ingegneri e tecnici di primo livello, non credo abbiano bisogno di Audi per applicare una tale tecnologia. Forse dell'Audi servivano pi? . . . i fondi (poi, qualche collaborazione tecnologica pu? far sempre comodo, ci mancherebbe)
Non vedo l'ora, questa news mi piace molto
Ovviamente il mio discorso non era tanto per sottolineare che in ducati siano i migliori ecc...
Era pi? per sottolineare che in Italia il genio c'? e per certi aspetti abbiamo da insegnare!
Il problema ? che su molti altri aspetti invece, essendo italiani abbiamo proprio e da sempre da imparare!
Ovviamente il mio discorso non era tanto per sottolineare che in ducati siano i migliori ecc...
Era pi? per sottolineare che in Italia il genio c'? e per certi aspetti abbiamo da insegnare!
Il problema ? che su molti altri aspetti invece, essendo italiani abbiamo proprio e da sempre da imparare!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Esatto, intendevo (in modo velato) le stesse affermazioni.
Non dico che siete i migliori, (la questione rasenta la soggettivit?) ma certo che ogni motore che progettate ? un bel capolavoro di tecnica.
C'? da farvi tanti complimenti sinceri! :1:
Il genio italiano va sempre rispettato, che sia a Bologna, Rimini, Noale, Cerasolo Ausa o dovechesia!!!
sulle auto stradali mi sembra fu introdotta sull'alfa romeo per la prima volta...non ricordo quando.
Poi tocca vedere perch? c'? fasatura variabile all'aspirazione...allo scarico...o entrambe..almeno questo mi ricordo
La Honda il sistema v-tec era dei primi anni 90, su aspirazione e scarico per i 1.8 aspirati da 192 cavalli, solo su scarico per i 1.5 delle civic, poi sulle moto ricordo il vfr almeno da 15 anni
Avranno capito che c'? qualcosa di pi? divertente del semplice alesare...
Speriamo lo travasino pure sulla 1199...
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Ducati sent out a rather terse press mailer today, which you can see above. Simply stating that DVT is coming on October 15th, we would normally be scratching our heads over what the Italian manufacturer has in store. However, since we broke the news yesterday about Ducati bringing variable valve timing to the market, first with its all-new Multistrada, one doesn?t have to be a rocket scientist to put two-and-two together to come up with ?Ducati Valve Timing? as the teaser?s subject.
Apparently debuting online, Ducati?s variable timing tech will release just a day ahead of the AIMExpo. Presumably, more info will be available at the American trade show, though we don?t expect Ducati to unveil its new Multistrada until the EICMA show in Milan, in a month?s time.
Our sources have confirmed that the new Multistrada will use the Testastretta 11? engine, and not the Superquadro motor found in the Ducati 1199 Panigale. Since the Superquadro was built to act as a more integral part of the Panigale chassis, necessitating a ?frameless? design, it would have been unsuitable for the Multistrada?s adventure/sport touring duties.
Fonte: asphaltandrubber.com
Anto' vediamo se questo nuovo progetto ti fara' cambiare idea sulla panigale,magari risolvono il vuoto ai bassi ma resta il fattore guidabilita',non trascurabile,del non telaio....vedremo!
Anto' vediamo se questo nuovo progetto ti fara' cambiare idea sulla panigale,magari risolvono il vuoto ai bassi ma resta il fattore guidabilita',non trascurabile,del non telaio....vedremo!
Anto' vediamo se questo nuovo progetto ti fara' cambiare idea sulla panigale,magari risolvono il vuoto ai bassi ma resta il fattore guidabilita',non trascurabile,del non telaio....vedremo!
Quale sarebbe il fattore guidabilit? non trascurabile...???
sulle auto c'? da 20 anni, sulle moto supersportive 4 cilindri ? un casino da applicare non per motivazioni partocolari tecniche ma credo solo per problemi di ingombri, i variatori sugli ingranaggi delle camme sono per forza di cose "spessi" almeno 2 cm (senza contare le elettrovalvole di controllo) e avere il motore 2-3cm + largo comporta grossi problemi di ingombri su una supersportiva moderna...
su un bicilindrico farlo diventa decisamente + costoso dato che bisogna avere 2 sensori di fase sulle camme e 2 variatori (e si parla solo di aspirazione, se si vuole farlo anche in scarico diventano 4 sensori di fase e 4 variatori) e relativa ecu di controllo,
a livello industriale non potrebbe essere cos? facile rientrare nei costi...
cmq brava ducati che anche lei propone qualcosa di nuovo
Quale sarebbe il fattore guidabilit? non trascurabile...???
Da premettere che non ho la panigale bens? la 1198s.L'ho provata e devo dire che ho avuto una strana sensazione, sar? suggestione o semplicemente una reazione normale dovuta all'assenza del telaio non saprei dirlo.E' una moto fantastica ma non mi ha convinto al punto di permutarla con la mia.Magari con il telaio prototipo di Pierobon e quest'ultima chicca la prenderei al volo.
Anto' la mia ? su ebay.de...ci sono 2 offerte gi?, speriamo che arrivi al prezzo minimo per la vendita..poi ti faccio scervellare con me per la prox...rsv4, r1, bmw o addirittura 1299 panigale..!
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